Domande Frequenti

Inserisci la parola chiave per le tua ricerca

1. metodo di pagamento
Tutti i pagamenti dovranno essere effettuati entro 5 giorni dall’acquisto. Trascorso tale termine non possiamo più garantire la disponibilità del materiale in pronta consegna. I prodotti acquistati verranno spediti esclusivamente a pagamento effettivamente accreditato. Non sono accettate copie delle ricevute di pagamento al fine di velocizzare l’evasione dell’ordine. Sarà nostra premura inviarvi una mail con i dettagli della spedizione, incluso il numero di tracking, a spedizione avvenuta. Ricordiamo inoltre che la fattura deve essere obbligatoriamente richiesta al momento dell’acquisto, comunicando la ragione sociale e il numero di Partita Iva (o Codice Fiscale nel caso di soggetto privato). In nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione del materiale (art.22 dpr 633 IVA).
PAGAMENTO PAYPAL
Pagamento Pay Pal

Con Pay Pal i tuoi dati finanziari non vengono condivisi con chi riceve il pagamento. Una volta eseguito il pagamento, ti verrà inviata la ricevuta della transazione tramite e-mail.

PAGAMENTO CARTA DI CREDITO
Pagamento con Carta di Credito

Pagando con la Carta di Credito, l'addebito avviene immediatamente dopo la convalida dell'ordine, a condizione di aver ottenuto l'autorizzazione da parte degli organismi bancari competenti, senza la quale l'ordine sarà considerato nullo.

PAGAMENTO CONTRASSEGNO
Pagamento in contrassegno

È possibile pagare al corriere l'importo dovuto in contrassegno in contanti al momento della consegna. Il pagamento in contrassegno è disponibile in qualsiasi tipo di consegna. Grazie al pagamento in contrassegno, l'ordine sarà pagato direttamente al corriere al momento del ricevimento della merce.
Il costo del contrassegno è di 6,00€.
IMPORTANTE: sono accettati pagamenti in contanti alla consegna, esclusivamente per ordini inferiori a 3000.00 euro per singola spedizione. Non si accettano pagamenti con assegno.

2. metodo di spedizione
TEMPI DI AFFIDAMENTO AL CORRIERE:
Gli ordini pervenuti e pagati entro le ore 15.00 nei giorni lavorativi verranno affidati al corriere in giornata e consegnati entro il giorno lavorativo successivo (escluse isole e Calabria). Gli ordini pervenuti e pagati oltre le ore 15.00 verranno affidati al corriere il giorno lavorativo successivo alla data dell’ordine.
SPEDIZIONE VELOCE

SPEDIZIONE VELOCE 24/48H

PACCO ANONIMO

PACCO 100% ANONIMO

CONSEGNA GRATUITA

CONSEGNA GRATUITA SOPRA I 99€

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A € 99,00 (fino a 60kg).

Spedizioni sotto i 99,00 euro:
  • Con peso fino a 3Kg contributo di 5,00 euro (iva e assicurazione inclusa);
  • Con peso fino a 10kg contributo di 10,00 euro (iva e assicurazione inclusa);
  • Con peso oltre i 10kg contributo di 15,00 euro (iva e assicurazione inclusa).
Con peso superiore a 60Kg la spedizione verrà effettuata su pallet, il costo verrà calcolato in base a:
  • Peso;
  • Volume;
  • Provincia di destinazione.
Inoltre:
  • *Consegna entro 24 ore (48 ore Isole e Calabria).
  • Servizio di Tracking Online per rintracciare in qualsiasi momento la tua spedizione.
  • Copertura assicurativa ALL RISK su tutte le spedizioni senza costi aggiuntivi.
  • La merce è imballata e all’esterno non c’è alcun riferimento o indicazione del contenuto.
SE IL CORRIERE NON TROVA IL DESTINATARIO A CASA:
La merce viene consegnata al domicilio indicato nell’ordine e in caso di assenza passerà il giorno lavorativo seguente, o verrà depositata presso il centro logistico di zona. Ti verrà lasciato l’avviso per contattare il corriere e concordare una seconda consegna in giorno e orario a tua scelta o potrai recarti di persona presso la FILIALE entro 3gg per il ritiro degli articoli
IMPORTANTE:
Per il ritiro ricordati di presentare il codice di spedizione che ti viene fornito da Hempirico Grow & Seed Shop via email.
SUPPLEMENTI AI COSTI DI SPEDIZIONE

  • Consegna su appuntamento telefonico: Costo €5,00 (€4,10 + iva). Se non si è sicuri di poter essere in casa al momento della consegna si può richiedere la consegna su appuntamento: il corriere contatta il destinatario per concordare giorno ed orario di consegna. Diversamente consigliamo di scegliere il FERMO DEPOSITO (ritiro da parte vostra presso la sede o punti di appoggio del corriere stesso). NB: il fermo deposito non comporta costi aggiuntivi.
  • Consegna ai piani/ facchinaggio: i corrieri non effettuano consegna ai piani, tuttavia per esigenze particolari è possibile richiedere una quotazione (soggetta a peso e volume del collo).
  • Giacenza: se il corriere non vi trova a casa fa un secondo tentativo di consegna, dopodiché lascia un avviso in buca e riporta la merce presso il magazzino di stoccaggio (merce in giacenza). Siete pregati di contattarci il prima possibile per trovare una soluzione. Diversamente Hempirico Grow & Seed Shop si riserva di applicare un contributo per le spese di giacenza della merce (€ 8 + iva al giorno).
  • Dirottamento per errato indirizzo: nel caso la merce non sia consegnabile per errato indirizzo o debba essere dirottata per inesattezze dello stesso, Hempirico Grow & Seed Shop si riserva di applicare un contributo di € 10 + iva.
3. diritto di recesso

I Clienti non soddisfatti dei prodotti ricevuti possono esercitare il diritto di recesso previsto all’articolo 64 del Codice del Consumo. I clienti hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il cliente acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, deve essere effettuata una dichiarazione esplicita (email, raccomandata,..) e la spedizione va sempre indirizzata a:

Hempirico Grow & Seed Shop
Sede legale Roma (RM), Viale Luca Valerio, 14
00146 (RM)
E-mail: info@hempirico.it
Tel: +39 0699702029



Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se il cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da egli usato per la transazione iniziale, salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Come effettuare un reso

Per aprire un reso di alcuni o tutti i prodotti all’interno di un ordine è sufficiente compilare il form per la richiesta del reso alla fine della pagina.
Il reso può essere esercitato per i seguenti motivi:

1

Acquisto per errore

Il reso per errore può essere effettuato entro 14 giorni dalla data di spedizione. In questo caso verranno addebitate le spese del ritiro al Cliente. Il prodotto non deve essere aperto, nè manomesso, nè privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena l'invalidazione del reso. L'imballo deve essere nelle condizioni originali, senza scritte, nastro adesivo o qualsiasi altro segno. Il tipo di spedizione è indifferente (poste o corriere). Le spedizioni in contrassegno vengono respinte. Per evitare possibili disagi è consigliato assicurare la spedizione e il materiale spedito per l'intero importo.

2

Incompatibilità o difetto

In caso di: Articolo incompatibile o non adatto all’uso previsto; Articolo difettoso o danneggiato; Articolo non corrispondente. Le spese di spedizione sono a carico di Hempirico Grow & Seed Shop e la stessa provvederà al ritiro del prodotto in questione all'indirizzo di spedizione. Il prodotto non deve essere aperto, manomesso o privo di parti ma restituito in condizioni originali, pena l'invalidazione del recesso. In caso il prodotto non risulti idoneo per il reso Hempirico Grow & Seed Shop si riserva il diritto di addebitare tutte le spese di transito ed eventuali spese di laboratorio direttamente al Cliente.

3

Danneggiamento per trasporto

E' possibile segnalare l'avvenuta consegna di pacchi o prodotti danneggiati in fase di trasporto per i seguenti motivi: Prodotto/i danneggiati in fase di trasporto; Materiali rovinati, presenza di liquidi all'interno del pacco. Per attivare in modo corretto le procedure di richiesta danni all'assicurazione e di provvedere in modo rapido alla sostituzione del prodotto dannaggiato, il Cliente dovrà inviarci entro 2-3 giorni dalla consegna uno o più foto per evidenziare il danno e il tagliando di consegna con la dicitura ACCETTATO CON RISERVA. Ulteriori informazioni verranno poi seguite individualmente dal nostro servizio clienti al fine di velocizzare la procedura.

4

Malfunzionamento in garanzia​

E' possibile usufruire della garanzia su molti prodotti e le spese di spedizione sono a carico di Hempirico Grow & Seed Shop. Questo può avvenire per i seguenti motivi: Il prodotto smette di funzionare. Se il prodotto è conforme la riparazione o la sostituzione avviene senza alcuna spesa per il cliente. Ricordiamo che molti prodotti godono di un proprio sistema di garanzia, utilizzando la registrazione del prodotto al sito del produttore stesso, in questo caso la garanzia potrà essere esercitata solo tramite il produttore stesso. E' molto importante imballare bene gli articoli da spedire poiché non rispondiamo di materiale danneggiato in fase di reso.

Hai bisogno di richiedere il reso di un prodotto?

Compila il form sottostante indicando il numero dell'ordine e le motivazioni ​

    Back to top